Biagio Petrarolo

Le prime soddisfazioni

Da quel momento la sua vita professionale è un susseguirsi di vendite e successi che lo portano a incontrare il direttore regionale della Lombardia di Iveco Franco Miniero (poi promosso vice-presidente Iveco e oggi vice-presidente del colosso cinese Zhengzhou Yutong Heavy Industries Co., Ltd. – ramo autobus): è la svolta. Immaginatevi la soddisfazione di un giovanotto col pallino dei camion che da Andria entra nella direzione Regionale del più grande mercato del veicolo industriale d’Italia. Miniero lo valuta con cura e gli propone di andare a Varese, dove troverà Sandro Compagnoni, già amministratore delegato di Astra Veicoli Industriali.

A Varese riesce a mettere in pratica il consiglio di suo padre Domenico “guarda e ruba il mestiere”. Biagio non è più un apprendista, ma non è ancora maturo per i traguardi che si è prefissato. Così si mette a lavorare di buona lena e a studiare, sostenuto anche dagli incoraggiamenti di mamma Tina.

E' l'incontro con il coach Steve Benedettini di Milano che lo porta a un cambio di mentalità, tanto che per la Direzione Generale Iveco (All’epoca guidata dall’Ing. Ottavio Gioglio) Biagio è “l’uomo del Sud che vende meglio al Nord”.

Aiutaci a farci conoscere, condividi sui tuoi canali social. Grazie.